Bomboniere

E’ un simbolo, un piccolo presente per gli invitati in ogni occasione dal matrimonio al battesimo dalla laurea alle nozze….e’un modo perché quel giorno speciale rimanga nel cuore delle persone a voi care.

La bomboniera ha un duplice significato: da un lato è un oggetto ricordo donato per fermare un evento nella memoria di una persona cara e dall’altro è una sorta di ringraziamento per gli invitati, per i loro doni e la loro presenza.

La scelta più impegnativa di questo piccolo cadeaux è sicuramente quello della bomboniera  di nozze.

Tradizionalmente a questa viene allegato un bigliettino con il nome degli sposi e un numero di confetti dispari, solitamente cinque, che simboleggiano le auspicabili doti per la vita coniugale: felicità, salute, fertilità, ricchezza e longevità.

La consuetudine prevede la consegna della bomboniera al termine del ricevimento:gli sposi porgono il piccolo cadeaux agli invitati congedandoli e ringraziandoli per la loro partecipazione all’evento.

Quanti non hanno preso parte ai festeggiamenti non devono essere ignorati: le bomboniere devono essere consegnate a tutti colori che hanno inviato un regalo agli sposi.

Alla Galleria del Regalo è possibile confezionare i piccoli cadeaux, con i migliori nastrini e cordoncini, con eleganza e stile, sia che il vostro gusto sia classico o al passo con i tempi.

Bomboniera A
Bomboniera B
Bomboniera C